lunedì 3 giugno 2013

Perchè esiste il lunedì?

Questa mattina è iniziata in modo insolito.
Prima di tutto dopo aver staccato la sveglia, mi sono riaddormentata e svegliata di soprassalto con mia madre che mi chiedeva se avessi deciso di non andare a scuola.
Ma ero abbastanza convinta del fatto che lungo la strada, visto che ormai siamo a giugno e qui non si usa andare a scuola a giugno, non ci fosse nessuno. E invece no!! Mai trovato tanto traffico alle 7:50 del mattino dentro Siracusa.
Ma purtroppo non finisce qui. Finita la mia ora di lezione, sono andata al patronato a farmi compilare la dichiarazione dei redditi più imu, da pagare entro il 16 giugno, rimanendoci sempre molto male per la somma finale.
Bene, la mia testa è stata attraversata da un ragionamento: un bel  giorno decidi che vuoi andare a lavorare, perché magari vuoi comprarti qualcosa, vuoi partire in vacanza o semplicemente perché "il lavoro nobilita l'uomo", l'anno dopo dovrai pagare le tasse per l'anno precedente e quindi continui ad andare a lavorare per poterle pagare, ma su quel lavoro che fai per pagare le tasse dell'anno prima, ci dovrai pagare le tasse l'anno successivo. Insomma, alla fine dici  addio alle cose che ti volevi comprare e alle vacanze e lavori per pagare le tasse. Sono una departita lunare ci salverà!

Ma stamattina non potevo rimanere a letto?????
Baci baci,
Stè

CANOTTA_H&M
GONNA_Zara
SCARPE_Perla Shoes
BORSA_I colori del sole
OCCHIALI_Ray-Ban
Foto di Federica Belfiore









 

Nessun commento:

Posta un commento