giovedì 30 maggio 2013

Andiamo a teatro

Ogni anno tra Maggio e Giugno, a Siracusa, si svolgono le rappresentazioni classiche al Teatro Greco.
Sono previste tre rappresentazioni diverse di cui due tragedie e una commedia e per quest'anno sono state messe in scena l'Edipo Re e l'Antigone di Sofocle, e Donne al parlamento di Aristofane.
Ad ogni modo, in mezzo ai miei mille impegni, sono riuscita a trovare il tempo per andare a vedere l'Edipo Re, una delle mie tragedie preferite (insieme a Medea), dato che ci tenevo in modo particolare.
Già, perché è una di quelle storie che ti toccano nel profondo. L'idea di quest'uomo che ha vagato, allontanandosi da casa, per tutta la Grecia per non andare incontro al suo destino, cioè quello che la profezia aveva identificato come l'uomo che avrebbe ucciso il padre e condiviso il letto con la madre, ma che invece si ritrova rovinato completamente perché la profezia si è avverata con i suoi veri genitori (e non con quelli che lui credeva essere tali). Il finale, triste ed atroce, vede la moglie/madre impiccarsi e lui accecarsi, per cominciare a conoscere le cose senza vedere, perché a volte, nonostante la vista, non si riesce a vedere la realtà delle cose.
Sebbene ci sia andata in un giorno riservato quasi prettamente alle scolaresche, quando si va a teatro bisogna mettersi un po' in ghingheri, consci del fatto che nel Teatro Greco, non appena il sole tramonta, il freddo si fa sentire non poco.
Siccome l'essere eleganti è un concetto astratto e molto personale per quanto mi riguarda, ho deciso di indossare dei jeans neri con un tacco piuttosto alto.

CANOTTA_Tally Weijl
GILET_Muse by H&M
JEANS_Miss Sixty
SCARPE_Zara
OCCHIALI_Ray_Ban
BORSA_Clichè
ORECCHINI e ANELLI_Bijou Brigitte
BRACCIALE_Stroili Oro

Foto di Federica Belfiore

 
 







Nessun commento:

Posta un commento