venerdì 17 maggio 2013

Album della settimana

Buongiorno a tutti!!
Voi ancora non lo sapevate, ma ogni settimana avrò (a partire da oggi) il piacere di condividere con voi un album musicale e precisamente quello che, durante tutta la settimana che precede il post, ha torturato (a casa) le orecchie di mia mamma, ed allietato le mie :)
Detto questo, l'album che vi consiglio vivamente di ascoltare, comprare e far suonare nell'aria è
"CINQUE. LA LUNA E LE SPINE" dei Marta sui tubi un gruppo nato da due marsalesi che trasferiti a Bologna danno vita al gruppo, unendo altri componenti.
Questo come dice il titolo stesso è il quinto album all'attivo del gruppo. L'album è uscito il 14 febbraio 2013 in concomitanza alla loro apparizione in gara al festival di Sanremo. A Sanremo hanno partecipato con due canzoni stupende e molto diverse fra loro: "Dispari" che racconta come il fattore sociale dei social network ci abbia messo in relazione con tutto il mondo e che quindi il concetto di solitudine oggi ha una nuova accezione e molto più profonda, e "Vorrei" una canzone d'amore, ovviamente NON in perfetto stile Sanremese.
Ma al di là di tutto, la mia canzone preferita è "La ladra" una canzone in cui si invoglia le persone a scegliere quanto di più bello ci sia da rubare alla vita per portarlo sempre con sè, e da cui vi traggo una citazione:
"Se vuoi che sia come vorresti, devi cominciare..."

Qui sotto trovate il link per ascoltare "Vorrei" e da lì scopriteli fino in fondo..
marta sui tubi - vorrei

Buon ascolto!!

Nessun commento:

Posta un commento